Sono tornate le maschere fresche. Scoprile tutte!

*Linalool

*Linalool

(*Linalool)

Il linalolo è un liquido incolore, dall’aroma delicato e dolce; è contenuto naturalmente in molti oli essenziali tra cui quelli di canfora, tangerino, menta piperita, rosa, neroli, mandarino, limone, lime, lavanda, cipresso, pompelmo, cannella, camomilla, palmarosa e ylang ylang.

Poiché alcune persone presentano reazioni allergiche a determinate sostanze aromatiche, ad esempio il linalolo, siamo tenuti per legge a indicare tutti gli ingredienti e le sostanze aromatiche di origine naturale che utilizziamo in specifici elenchi quantitativi, in modo da permettere alle persone allergiche di identificare i prodotti che possono usare in tutta sicurezza.

Devono essere elencate le seguenti sostanze: alcool benzilico, benzoato benzilico, salicilato di benzile, citrale, citronellale, cumarina, eugenolo, geraniolo, idrossicitronellale, limonene e linalolo.

Come ingrediente il linalolo è presente nelle fragranze floreali ed è contenuto naturalmente in molti oli essenziali di cui facciamo uso. Ad esempio utilizziamo l’olio essenziale di canfora, ovvero linalolo nella sua forma naturale, per la nota legnosa e dolce che infonde.

Il linalolo è contenuto per la sua fragranza nei nostri spumanti Belli Capelli e Turbo.